Home

La Mission della nostra Scuola Nazionale di Sopravvivenza è quella di diffondere la pratica del survival in Italia, permettendo a tutti gli appassionati, di poter sperimentare questa affascinante disciplina e mettersi in gioco, sviluppando le proprie capacità psico-fisiche.

Il survivalista praticante è caratterizzato da: ottime capacità di adattamento, soluzione di problemi pratici, cultura ed intelligenza sopra la media, spirito di iniziativa, capacità di gestione del gruppo, ottime condizioni fisiche e psichiche…

Chi vorrà seguirci in questo viaggio alla scoperta del mondo della sopravvivenza, potrà scegliere tra il percorso culturale, scientifico e sportivo o il percorso altamente formativo come futuro docente-istruttore.
Siamo sempre aperti a tutte le tipologie collaborazione e/o scambio di esperienze con altre realtà esistenti in Italia e all’estero, secondo un’etica seria e costruttiva.

N.B.
Il Settore Survival CSEN è l’unico circuito riconosciuto dallo CSEN Nazionale come potete verificare al seguente link Discipline Riconosciute.
Pertanto questo è il sito ufficiale, con i relativi collegamenti da noi verificati, non ci assumiamo nessuna responsabilità di qualsiasi genere dirette o indirette: per siti paralleli o copiati, social network, che si spacciano per il Settore Survival CSEN, nonchè le informazioni in essi contenute.

Per qualsiasi informazione potete contattare l’ufficio relazioni.
Il Responsabile Nazionale
Dott. Giuseppe Fasulo

Settore Nazionale