Survival Experience – Corso Base

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/09/2017 - 17/09/2017
Tutto il giorno

Luogo
Survivre - Percorsi fuori dal comune

Categorie


Corso base dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere questa meravigliosa disciplina, fatta di tante tecniche, di spirito di collaborazione, per imparare a muoversi con sicurezza nella natura ed essere pronti a trovare una soluzione in ogni situazione.

Le attività proposte sono adatte ad essere affrontate con ogni preparazione fisica e tecnica.

In questo week-end impareremo come organizzare un campo base, come fare un equipaggiamento, accendere un fuoco, identificare piante ed animali.
Si impareranno inoltre a ragionare per priorità, ovvero mettere in ordine quali sono le questioni da affrontare per essere sempre sicuri, avere ciò che ci è necessario e sfruttare l’ ambiente a nostro favore, sfruttando il congegno migliore che ci sia: il nostro cervello!!!

modulo iscrizione

Faremo quindi un’ introduzione al corso dove prima di tutto ci conosceremo, poi ci prepareremo e completeremo l’equipaggiamento di ognuno di noi. Per chi ne fosse sprovvisto, in parte o parzialmente, la scuola mette a disposizione dei kit completi per permettervi di affrontare il week end nel migliore dei modi!!

La sopravvivenza non è mettersi nei guai o rendersela difficile, la sopravvivenza è

L'istruttore da le nozioni necessarie per imparare ad accendere un fuoco in una sede predisposta per cucinare
L’istruttore da le nozioni necessarie per imparare ad accendere un fuoco in una sede predisposta per cucinare

trovare la strada più semplice per raggiungere i propri scopi, usando prima di tutto il cervello poi le tecniche ed infine il fisico. Prendendo solo rischi calcolati, mettendoci in sicurezza.

ATTENZIONE !!

Non pensate che nei corsi base si mangino vermi, si soffra il freddo o si rischi di più che in una normale scampagnata fra i boschi. Infatti il nostro obiettivo è quello di farvi instaurare un bel rapporto con l’ambiente divertendosi e mostrare tecniche e metodi di ragionamento per affrontare ogni tipo di situazioni. Con il tempo e i vari livelli di corsi chi vorrà cimentarsi nelle tecniche sempre più ardite avrà tempo di farlo.

Durante il week end quindi costruiremo un rifugio, prepareremo una cucina da campo a impatto zero, impareremo nodi, orientamento, accendere un fuoco con materiali naturali.

Non esitate a contattarci per fare domande.

Stay WILD !!!

NB I nostri corsi sono sostenibili tramite la tessera atleta CSEN che vi permetterà di essere assicurati per un anno intero per infortuni sportivi a solo 10 Euro

Ricorda : se porti un amico 25 % di sconto per entrambi !

Equipaggiamento: vestirsi a strati,  possibilmente un k-way o anti vento, zaino , sacco a pelo (comfort 0 gradi o meno), cambio completo , scarpe con suola carro armato, borraccia o bottiglia d’acqua da 1.5 lt, coltello multiuso, luce frontale o torcia con pile di riserva.   Survivre noleggia un kit completo di : zaino, kit cucina, sacco letto, bussola, luce frontale , corda, kit acc. fuoco. (a soli 20 euro)    Si mangerà al sacco e si cucinerà sul fuoco, è necessario portarsi l’ occorrente per 2 pasti e una colazione (si consiglia cibo poco deperibile, leggero, tipo liofilizzati, frutta secca, carne esiccata o affumicata)

Si prega di segnalare eventuali allergie per organizzare in sicurezza l’escursione (insetti, piante, farmaci), e di portare la fotocopia di un certificato medico di buona salute per l’assicurazione.

Orari: dalle 9.45 del sabato alle 16 della domenica

Dove: a Survivre – Percorsi fuori dal comune Via Tignano 12 , Sasso Marconi

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Powered by Events Manager

Settore Nazionale