Manuale di sopravvivenza

Manaule di sopravvivenza adottato dal Settore Survival C.S.E.N.

 

Risultati immagini per manuale di sopravvivenza di john wiseman

Manuale di sopravvivenza. Come cavarsela in ogni situazione, clima e ambiente

Perchè questo manuale

Attualmente la maggior parte dei manuali in commercio, a parte qualche rarità (bibliografia straniera), sono copiati da altri manuali, che a loro volta sono copiati da altri, quindi anche da fonti non attendibili e non sempre le tecniche descritte sono state sperimentate e applicate nella realtà, questo manuale è in pratica la copia in italiano del manuale SAS (il cui libro originale è in inglese).

L’autore John Wiseman è stato un ex SAS, quindi abbiamo la testimonianza diretta delle tecniche adottate da uno dei reparti speciali più preparati al mondo.

In attesa di un manuale aggiornato e moderno che possa sostituirlo creato dai nostri istruttori italiani su esperienze dirette, al momento adottiamo questo di Johna Wiseman. Per quanto riguarda invece le tecniche più approfondite si rimanda ad una bibliografia più specializzata.

I contenuti

Una guida essenziale ma completa alle tecniche di sopravvivenza. Le regole da seguire per il cibo, l’accampamento e l’orientamento. Con tutte le strategie sperimentate dalle unità speciali delle SAS inglesi.

 

 

Rispondi